Ricerca

“Ai nostri borsisti chiediamo molto: dedizione, impegno, preparazione e coraggio. Ma è molto anche ciò che dobbiamo loro: fiducia, opportunità, speranza. Perchè rappresentano il futuro di noi tutti”
Umberto Veronesi

Il sostegno alla ricerca scientifica è al cuore delle attività della Fondazione Veronesi, che dal 2003 finanzia giovani ricercatori attivi nei settori più avanzati dell’oncologia.

Mai come in questi ultimi anni la ricerca scientifica ha raggiunto risultati straordinari, grazie alle nuove conoscenze sul DNA e a tecnologie d’avanguardia.

La ricerca scientifica può migliorare la qualità e la prospettiva di vita delle persone, grazie a nuovi modelli di prevenzione, diagnosi, terapia e cura.

 

 

I numeri del 2023

Borse

Progetti

Protocolli

Scuola europea di medicina molecolare

Il numero dei borsisti è andato crescendo nel corso degli anni. Sino a oggi, sono 2.193 i finanziamenti a giovani scienziati sostenuti in 176 istituti in Italia e all’estero. Ogni giorno lavorano con entusiasmo e passione. La Fondazione nel 2023 sostiene il lavoro di 160 ricercatori, grazie al contributo di tanti. Una grande comunità che crede nel progresso della scienza.

La ricerca è il nostro futuro. La ricerca ha bisogno dell'aiuto di tutti.

Sostieni la ricerca

Garantisci ai malati e alle loro famiglie una concreta speranza di guarigione

Torna a inizio pagina